Lecce e Filippozzi in gol con l’Italia under 20 in Palestina

Continuano a stupire le ragazze di Geppino Marino

I talenti del Napoli Carpisa Yamamay continuano a farsi onore con la maglia della nazionale. Elisa Lecce e Roberta Filippozzi sono state protagoniste ieri nell’amichevole che la Nazionale Under 20 Femminile ha disputato in casa della Palestina in vista del Mondiale di categoria, in programma dal 18 agosto all’8 settembre in Uzbekistan. La Lecce ha spianato la strada al successo azzurro (7-0) con una doppietta messa a segno al 2’ e al 33’. Dopo il gol di Luciani al 39’ è stata la Filippozzi a segnare la quarta rete al 44’. Nella ripresa sono poi arrivate le due reti di Alborghetti (9’ e 14’) e quella di Ferrandi (24’). La nazionale italiana è stata la prima squadra europea ad affrontare la formazione palestinese, la terza dopo le due gare con Giappone e Thailandia. Dell’Under 20 femminile, allenata da Corradini, fa parte un gruppo di giocatrici (ex Under 19) che ha disputato il Campionato Europeo in Romagna la scorsa estate, tra cui Roberta Filippozzi, e un gruppo che ancora gioca nell’attuale Under 19, come Elisa Lecce. L’’talia affronterà nuovamente la Palestina domani, allo stadio di Al Khader, alle ore 15, prima del rientro in Italia. Il Napoli Carpisa Yamamay, invece, sarà in campo domenica alle 14.30 a Catania contro il Camaleonte per la terza giornata di ritorno del campionato di serie A2, che le napoletane conducono con 31 punti, 8 di vantaggio sulla Res Roma (che ha disputato una gara in meno).

La Redazione

A.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.